Unità Canalizzate singola e doppia parete
Serie T-H / TE-H

Fancoil verticale o orizzontale canalizzato, prevalenza massima 200 Pa.

Cooling

Heating

Dehumidification

Inverter

Modulating

Versioni:

TO/TO-EC Orizzontale canalizzabile con ripresa aria posteriore (inferiore a richiesta) e mandata frontale AC plurivelocità / EC modulante  

TI/TI-EC Verticale da incasso/canalizzabile con ripresa aria inferore e mandata superiore (frontale a richiesta) AC plurivelocità / EC modulante  

DT/DET Doppia parete on ripresa aria posteriore e mandata frontale AC plurivelocità / EC modulante

Impiego

Trovano il loro impiego negli impianti ove siano richieste portate d’aria con grandi distribuzioni canalizzate (musei, biblioteche, hotel, cliniche…). Le portate d’aria hanno un campo da 675 a 6.780 m3/h in 4 e 6 grandezze. La mandata dell’aria può essere canalizzata. Il comando dell’unità è previsto a muro, il filtro rigenerabile è montato sulla ripresa (facilmente levabile durante le periodiche operazioni di pulizia) oppure può essere montato entro un telaio nel caso di ripresa dell’aria canalizzata. A richiesta è disponibile una bacinella ausiliaria per raccogliere la condensa delle valvole.

Applicazioni

Luoghi Pubblici

Industrie

Caratteristiche generali

Piedini di supporto TI/TI-EC

L'unità deve essere mantenuta elevata dal pavimento di almeno 20 cm per permettere l'ingresso dell'aria o in alternativa sono disponibili piedini zincati (accessorio) A11T se l'unità non è staffata a muro.

Struttura

Totalmente in lamiera zincata con 6 mm di isolamento ignifugo classe 1 su fianchi batteria e 10 mm su sezione batteria.

Gruppo ventilante

Con ventilatori centrifughi a doppia aspirazione con coclee e ventole in lamiera zincata e mozzo in acciaio, bilanciate staticamente e dinamicamente.

Motore AC

4 poli, 5 velocità disponibili collegate in morsettiera (3 nominali), montato su gommini antivibranti, a cuscinetti autolubrificanti, protezione IP54 classe B con protezione termica elettronica incorporata, V230±10/1/50-60 Hz. Conforme alla normativa ERP2015.

Motore EC

Controllo elettronico della velocità segnale 2_10 Vcc montato su gommini antivibranti, a cuscinetti autolubrificanti, protezione IP54. classe B con protezione termica elettronica incorporata, V230±10/1/50-60 Hz. Conforme alla normativa ERP2015.

Morsettiera protetta

Di alimentazione e appoggio per il collegamento di comandi esetrni (termostati, ecc.) lato opposto attacchi idraulici. Se richiesta dallo stesso lato attacchi idraulici è in scatola stagna IP56 (accessorio). È necessario prevedere sempre scatola elettrica IP56 per le grandezze TO50 e 60 in presenza di kit valvole.

Batteria

Ad acqua in tubo di rame DN 9,52 mm (⅜") a ranghi sfalsati, alette in alluminio ad alta efficienza, disponibili per impianti a 2 tubi (4 o 5R freddo/caldo) e per impianti a 4 tubi (1R caldo addizionale). Completa di robusti collettori filettati Gas Femmina DN 1" o 1½" (impianti 2T) e DN 1+1" e DN 1½+1" (impianti 4T) e dotata di valvolina di sfiato e drenaggio manuali. I collettori d'alimentazione in fase d’ordine possono essere forniti sia sulla destra che sulla sinistra dell'unità. Pressione d'esercizio max 16 Bar, test 24 Bar. Temperatura esercizio 80°C - max 100°C.

Bacinella condensa

In lamiera zincata (a richiesta verniciata su entrambi i lati), esternamente coibentata con 5 mm di isolamento ignifugo classe 1, scarico DN 27 mm. Se presenti kit valvole assemblati sull'unità è necessaria una "bacinella ausiliaria" (accessorio A40/40X).

Bacinella condensa ausiliaria

In caso siano presenti kit valvole assemblati sull'unità è necessario prevedere "bacinella ausiliaria" accessorio A40 o A40X, con scarico condensa DN 27 mm e 5 mm di isolamento ignifugo classe 1.

Filtro

In materiale sintetico rigenerabile spessore 23 mm, classe EU3-G3-M3 (EN 779) e ePM1050% (EN ISO 16890) racchiuso in profilo di lamiera zincata con rete di protezione da entrambi i lati, facilmente estraibile per le operazioni di pulizia e manutenzione.

Tronchetto portafiltro

Per le unità per cui è prevista l'applicazione di un canale in ripresa è consigliato l'accessorio A09 "tronchetto portafiltro" per il contenimento e la rimozione facilitata del filtro (per operazioni di pulizia e manutenzione). La rimozione può essere dal basso (standard) oppure da un lato (sinistro o destro indifferentemente), il filtro può essere in pezzi.

Struttura Versione DS

Totalmente in lamiera zincata con pannelli sandwich 25 mm, pannello esterno in lamiera plastificata RAL9003 spessore 0,7 mm, interposto isolamento termico in lana di vetro densità 20 kg/m3, pannello interno in lamiera zincata spessore 1,0 mm.

Griglie di mandata e ripresa Versione DS

È possibile assemblare sull'unità gli accessori A234M "griglia di mandata" e A234R "griglia di ripresa" e ottenere cosi un'unità orizzontale doppia parete con mandata e ripresa libera.

Ricambi disponibili

Ogni prodotto del catalogo Bini ha a sua disposizione una vasta gamma di ricambi in grado di garantire al prodotto stesso una più lunga durata e delle prestazioni sempre performanti come quelle del primo giorno.

Vedi tutti i ricambi

Batterie

Filtri

Cassette e HW