Cassette
Serie CT / CT-EC

Cassetta 4 vie mono o doppia.

Cooling

Heating

Dehumidification

Inverter

Modulating

Versioni:

Mono

Doppia

AC plurivelocità / EC modulante

Impiego

Le cassette ad acqua serie “CT” sono state ideate e realizzate per rispondere ad una duplice esigenza: elevate prestazioni con la massima silenziosità, design innovativo compatibile con ogni tipo d’ambiente e di arredamento. Disponibili in versione 2 tubi e 4 tubi permettono il condizionamento sia estivo che invernale con una distribuzione dell’aria ottimizzata grazie alla notevole efficienza del ventilatore, appositamente progettato per questa applicazione e ai deflettori regolabili. Le dimensioni sia del chassis che del pannello esterno sono compatibili con i moduli standard europei di contro soffitto. L’amplia gamma di modelli e la vasta disponibilità d’accessori rendono le cassette estremamente versatili e adattabili ad ogni tipo di richiesta.

Applicazioni

Residenziale

Hotel

Luoghi Pubblici

Uffici

Caratteristiche generali

Struttura

Totalmente in lamiera zincata con 8 mm di isolamento ignifugo classe 1 e fonoassorbente per evitare la formazione di condensa e corrosione. Nella parte laterale è predisposta un'apertura per un'eventuale ripresa aria esterna.

Pannello diffusore aria

Costituito da elementi in ABS banco RAL 9003 pressofuso, termoresistente ed autoestinguente; la griglia di ripresa centrale è dotata di serrature a rotazione che ne permettono la facile apertura per consentire le attività di manutenzione interne, lateralmente sono poste le bocchette di mandata dotate di alette direzionatrici di flusso regolabili.

Motoventilatore AC

Di tipo a rotore esterno costituito da girante radiale equilibrata con pale indietro in ABS e motore 3 velocità, protezione IP21, classe B, V230±10/1/50-60Hz.

Motoventilatore EC

Di tipo a rotore esterno costituito da girante radiale equilibrata con pale indietro in ABS e motore a commutazione elettronica EC con scheda elettronica integrata, V230±10/1/50-60Hz regolazione 2_10 Vcc.

Controllo

Scheda madre e morsettiera cablata per controllo unità con termostato a parete, disponibile a richiesta telecomando IR.

Batteria

Ad acqua in tubo di rame, alette in alluminio ad alta efficienza con trattamento idrofilico, disponibili per impianti a 2 tubi (2, 3 o 4R freddo/caldo) e per impianti a 4 tubi (2 o 3R freddo e 1 rango caldo). Completa di robusti collettori Gas Femmina DN ¾" e DN ¾+¾" (impianti a 2 tubi e a 4 tubi) e valvolina di sfiato e drenaggio manuali. Massima pressione d'esercizio 10 Bar, temperatura esercizio min 4°C - max 80°C.

Gruppo scarico condensa

Scarico condensa DN 16 mm, corredato di pompa centrifuga progettata per garantire lo scarico della condensa in modo efficiente e silenzioso, accoppiata a galleggiante elettromeccanico provvisto di contatto di allarme in caso di blocco pompa.

Bacinella condensa

Bacinella condensa ausiliaria In caso siano presenti kit valvole assemblati sull'unità è necessario prevedere bacinella ausiliaria accessorio VASM o VASD, scarico condensa DN 16 mm, in ABS.

Filtro

In materiale plastico resistente spessore 3 mm, classe EU2-G2-M2, racchiuso in profilo di lamiera zincata, facilmente estraibile per le operazioni di pulizia e manutenzione.

Termostato di consenso acqua calda

Se l'unità viene fornita con il telecomando IR viene assemblato di serie il termostato di consenso acqua calda per modalità riscaldamento. Per il funzionamento del ventilatore è quindi necessario che l'acqua calda abbia una temperatura di almeno 40°C.

Ricambi disponibili

Ogni prodotto del catalogo Bini ha a sua disposizione una vasta gamma di ricambi in grado di garantire al prodotto stesso una più lunga durata e delle prestazioni sempre performanti come quelle del primo giorno.

Vedi tutti i ricambi

Batterie

Filtri

Cassette e HW